domandeerisposte
Domanda
Non capisco perchè bisogna andare soli all’appuntamento con l’artista… se decido di passarlo al parco che disturbo darà il mio cane?Risposta
Julia Cameron afferma che l’appuntamento con l’artista è un periodo di tempo di circa due ore alla settimana da dedicare esclusivamente a voi stessi, alla vostra coscienza creativa.
E’ un momento di gioco con l’artista che è in voi e che deve essere libero da qualsiasi intromissione. Se portate il cane penserete al benessere del cane, se lo condividete con un amico è probabile che vorrà etichettare l’evento e vi troverete a fare qualcosa di diverso. Se non riuscite a trovare un momento di solitudine dovreste forse identificare questa reazione come resistenza a entrare in relazione con l’artista che è in voi e che sta cercando di comunicare attraverso il linguaggio della creatività.Imparate a difendervi dalle intrusioni di terze persone,umani o animali e portate da soli il vostro bambino a giocare con quello che gli piace e che probabilmente non gli concedete mai.