Influencer o buddha? Ancora ce lo domandiamo
13 Febbraio 2025
Di sicuro ve la ricordate, perchè ha partecipato a molti nostri incontri e residenze. Fa pubblicità con grande successo sui social di prodotti cosmetici a basso costo, ma molto simili a quelli di br...Di sicuro ve la ricordate, perchè ha partecipato a molti nostri incontri e residenze. Fa pubblicità con grande successo sui social di prodotti cosmetici a basso costo, ma molto simili a quelli di brand famosi. E’ bravissima nel suo lavoro,ma vorrebbe diventare una sceneggiatrice e per questo partecipa con entusiasmo ai corsi.
Una volta parlavamo, come tematica letteraria, delle relazioni d’amore.
Come al solito, molti volevano raccontare la propria lacrimosa esperienza, che purtroppo non interessava nessuno.
Lei si alzò e guardò il gruppo con l’aria altera di una regina: “Gente, soffrire per amore la trovo una cosa veramente ma proprio totalmente idiota. Non so se lo sapete, ma tutti noi siamo fatti di acqua. Almeno al 70% il nostro corpo è acqua. E allora, dico, cosa si dovrebbe amare? Una cisterna? Un pozzo? Sì, ha gli occhi, la bocca, il sedere, tutto, ma è acqua, dovete ricordarlo. Amate una roba piena d’acqua. E’ paranoico, malsano, anche un po’ schifoso, perchè non è acqua pulita.”
Abbiamo conservato questa registrazione, perchè è un piccolo compendio del cammino verso la consapevolezza.
Quando glielo dico risponde:”Ma pure voi, eh, siete fissati, te lo dico, eh! Pure le parole sono acqua, ma uno non sta lì a farci sopra il surf!”
Amen.