27 Ottobre 2016

"Al Teatro Trastevere Helter Skelter è il dramma sconvolgente di Paola Moretti (regia di Pietro Dattola): uno spettacolo di bellezza inquietante che fa scivolare il pubblico in un universo sconcertan...

“Al Teatro Trastevere Helter Skelter è il dramma sconvolgente di Paola Moretti (regia di Pietro Dattola): uno spettacolo di bellezza inquietante che fa scivolare il pubblico in un universo sconcertante con un sottofondo musicale creato dalle canzoni del gruppo di Liverpool. In un atto unico viene rappresentata la tragedia di una stessa solitudine, che si rivela nelle vesti di donna non padrona, non più in grado di dominare se stessa. Il dolore ha il doppio volto di un travestito (Simone Castano) e di una moglie e madre vittima di violenze domestiche(Flavia de Lipsis), inquilini di uno stesso condominio.
Si ritrovano insieme in una stanza che dà spazio al reciproco strazio, che si espande dal silenzio atavico in cui era stato soffocato per farsi parola.
Il dialogo è un tentativo continuo e arduo di condivisione, i due protagonisti si riconoscono nella stessa condizione di isolamento, che li rende estranei e allo stesso tempo simili. L’incontro con l’altro è un ascolto difficile che permette di riflettersi nell’interlocutore per non restare prigionieri di se stessi e del proprio tormento: nell’avvolgersi nel legame con l’altro, in una spirale che non soffoca ma lascia spiragli di aria e di luce, in un vortice di parole, tra urla e sussurri, Helter Skelter diventa un meraviglioso abbraccio.”
Anastasia Ciocca

Foto di Cristina Belletti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments