16 Gennaio 2022

Mi avevano affidato un cane grande e grosso, gravemente abusato e terrorizzato da tutto. E' apparso subito potenzialmente pericoloso perchè le sue fobie erano tante e qualsiasi cosa poteva scaternarl...

Mi avevano affidato un cane grande e grosso, gravemente abusato e terrorizzato da tutto. E’ apparso subito potenzialmente pericoloso perchè le sue fobie erano tante e qualsiasi cosa poteva scaternarle. Poi è arrivato Francesco Serra, vero educatore cinofilo. Appena ha messo piede in casa, tutti ci siamo calmati: tranquillo, riservato, sorridente, pieno di dolcezza. Il cane si è disteso ai suoi piedi e lui ha cominciato a insegnare a voce bassa e con calma. Si è aperto un mondo, anche per chi come me ha sempre avuto cani e credeva di conoscerli, sul linguaggio del corpo e lo stato d’animo. E’ tornata la pace e il grosso cane pastore potrà vivere sereno tra persone che lo amano e non lo temono più.
Io non faccio mai pubblicità a nessuno, ma per Francesco credo sia giusto fare un’eccezione, perchè è veramente un grande. E un armonioso rapporto con gli animali ci aiuterà a portare la pace sulla Terra e a tornare all’età dell’oro.
francescoserra.com

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments