eBook 6

15 Ottobre 2019

Avete scritto e revisionato il vostro piccolo e prezioso libro ed ora vi apprestate a depositarlo in una piattaforma online su cui moltissime persone potranno trovarlo e acquistarlo. Amazon è la più...

Avete scritto e revisionato il vostro piccolo e prezioso libro ed ora vi apprestate a depositarlo in una piattaforma online su cui moltissime persone potranno trovarlo e acquistarlo. Amazon è la più grande libreria esistente al mondo ed è finito il tempo (per fortuna) in cui si dovevano aspettare le grazie altezzose delle case editrici, perchè tutto è diventato più rapido e democratico. Io vi consiglio, se non siete pratici, di affidare il testo, privo di refusi o errori stilistici dal punto di vista grafico, a una persona qualificata che si occuperà di pubblicarlo liberandovi da ogni ansia. Se invece siete in grado di farlo personalmente, sappiate che in genere per gli eBook si usa il formato ePub, mentre per il cartaceo è meglio utilizzare il PDF, perchè leggibile su ogni dispositivo e modello di pc. Affidate la copertina a un grafico e iscrivetevi ad Amazon.


Se pensate di voler possedere copie cartacee del vostro libro o se lo desiderano altri, lo potete fare con “Print on demand”, un computer collegato ad una velocissima stampante che convertirà l’eBook in un libro tradizionale. Esistono comunque numerosi manuali sull’argomento e vi consiglio di leggerne qualcuno. Potete scrivermi per avere consigli e maggiori indicazioni. Pronti per realizzare il sogno? Trasformatevi in uno splendido cigno! Onward!!