In memoria gioiosa di Paolo Perelli

25 Novembre 2022

disponibile su Amazon

Questo testo teatrale è nato da lunghe conversazioni telefoniche con Paolo Perelli, che aveva appena messo in scena lo spettacolo Smarrirsi di cui ero coautrice.
Ricordi, rimpianti, delusioni, progetti, emozioni, passato e presente fluivano come una cascata scintillante dalla sua magica voce, con un’ironica tagliente mista a risate da bambino. Era scrittore, attore, regista, fondatore di EssenzaTeatro, uno spazio luminoso alla periferia di Roma, dove, tra l’altro, si insegnava il lavoro dell’attore con un metodo innovativo, ma soprattutto dove tutti venivano accolti, amati e valorizzati. Un percorso umano e artistico straordinario, puro e disinteressato, che resterà indimenticabile.
Speriamo di poter mettere in scena questo testo.
Speriamo che il piccolo teatro al buio, adiacente a EssenzaTeatro, possa continuare ad essere operativo. Speriamo che gli amici ricostituiscano la scuola di Teatro delle emozioni.
Vi ricordo che i proventi del testo cartaceo vanno al piccolo Essenza, mentre è gratuita la copia nel Kindle unlimited per chi ha l’abbonamento. Ma, se lo desiderate, il cartaceo lo regalerà anche questo sito. Ringrazio di cuore Francesco Perelli, Luana Santachiara, Paolo Panaro, Emiliano Ercoli, Maria Sandias, Danilo Giovannangeli e il grande, grandissimo Lorenzo de Tomasi.

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments